Robotic Process Automation (RPA)


RPA ZInformatica

Zinformatica attraverso prodotti RPA ad uso commerciale si occupa di testare i servizi già in esercizio sui sistemi aziendali, sostituendo l’esperienza utente “reale” con attività robotiche ed automatiche.
I robot RPA utilizzano l’interfaccia utente per acquisire dati e interagire con gli applicativi informatici al fine di eseguire in modo automatico una vasta gamma di attività ripetitive.
I robot RPA sono in grado di imitare molte azioni dell’utente. Accedono alle applicazioni, spostano file e cartelle, copiano e incollano dati, compilano moduli, estraggono dati strutturati e semi-strutturati da documenti e altro ancora.
L’RPA consente di fare un grande balzo in avanti a livello di automazione: è in grado di gestire anche dati non strutturati.
Zinformatica abbina a questi prodotti l'Intelligenza Artificiale sulla base statistica e predittiva dei dati raccolti, in modo da fornire indicazioni utili per prevenire eventuali failure o disservizi.

Dove si installa?

RPA si installa su un server, un'istanza cloud o una macchina virtuale e funziona con le applicazioni utilizzate dall'intera azienda. Più utenti con autorizzazioni diverse possono collaborare nello stesso processo. Questi processi potrebbero estendersi ai reparti o alle funzioni lavorative e realizzeranno qualcosa con più parti in movimento.
Ad esempio, l'elaborazione delle fatture è un ottimo candidato per RPA. Sebbene gestita principalmente da un reparto, ogni fattura viene elaborata con più passaggi. Potrebbe iniziare con il recupero di un allegato da un'e-mail, la classificazione dell'allegato come fattura, il caricamento su un ERP, l'inoltro della fattura alla persona giusta per l'approvazione. Tutti questi aspetti possono essere gestiti da un software di automazione dei processi robotici .

Oltre il semplice quality testing

Il software RPA (Robotic Process Automation) utilizza i bot per automatizzare le attività di routine all'interno delle applicazioni software normalmente eseguite dai dipendenti di un'azienda. Questi prodotti vengono utilizzati per risparmiare tempo ed eliminare la necessità per i dipendenti umani di svolgere attività lunghe, ripetitive e noiose.
Per sviluppare queste automazioni, le soluzioni RPA forniscono ambienti di sviluppo per la creazione di flussi di lavoro che gli agenti seguono. Questi ambienti di sviluppo sono generalmente sistemi drag-and-drop senza codice, quindi sono sufficientemente accessibili da consentire ai non sviluppatori di creare i processi necessari. Come metodo alternativo per creare manualmente flussi di lavoro, molti strumenti forniscono anche la possibilità di registrare le azioni eseguite da un essere umano all'interno di uno strumento software che può essere tradotto in flussi di lavoro all'interno del prodotto RPA.
Gli agenti virtuali eseguono azioni seguendo questi flussi di lavoro con e senza supervisione o intervento umano.

Perchè sceglierci?

FAW è il software di riferimento per l ’ acquisizione forense delle pagine web, riconosciuto dalle comunità forensi di tutto il mondo come valido strumento per cristallizzare pagine web. Ricopre un ruolo fondamentale nella raccolta di dati che possono essere usati come prove per processi penali o civili, può acquisire informazioni da qualsiasi sito web, social o apparato connesso tramite rete internet.

Grazie a questo siamo esperti nel settore web e automation e garantiamo servizi di alta qualità.

Caratteristiche salienti

Elimina l'inserimento manuale dei dati e migliora la produttività del personale

Elimina la lunga navigazione dentro e fuori dai portali

Evita errori di battitura grazie a una maggiore precisione e prestazioni operative

Aumenta il morale dei dipendenti e riutilizza il personale per attività più proattive

 

Richiedi informazioni a: info@zinformatica.net


Referenze